AL, da cosa ha ispirato la storia raccontata dal tuo cortometraggio "Hey tu!"?La storia del cortometraggio è ispirata un pò alla società di oggi, nel mondo in cui viviamo dove principalmente diamo per scontato alcune cose invece che altre. Credo che il rapporto umano con l'un l'altro principalmente sia la vera fonte di ispirazione, dove i temi trattati come ritrovamento di se stessi, la fiducia in se stessi e quella nell'umanità siano valori essenziali per poter vivere in armonia con gli altri e con se stessi. Difatti, le difficoltà spesso vengono affrontate da soli perche ci "vergognamo" di esternarle, ma se invece facessino un "passo indietro" e le condividiamo con chi ci stà più cuore si può sicuramente trovare un supporto che sia morale e sia umano.
Il riscontro con i festival a cui hai partecipato?Il progetto ha avuto un ottimo riscontro internazionale, è stato proiettato a vari festival internazionali e nazionali. In Italia è stato proiettato principalmente al Social World Film Festival nel 2018, poi al Vesuvius Film Festival di Napoli, a Londra al Global Lift Off Film Festival, ed a Los Angeles al Top Shorts online Film Festival dove ha ricevuto i premi come Menzione speciale per Film Ispiratore e per la sceneggiatura. Infine, a Roma dove il Premio Vincenzo Crocitti International mi ha insignito nel 2020 dei premi come attore, regista e sceneggiatore emergente.
Dove possiamo vedere il cortometraggio?"Hey tu!" dopo la sua distribuzione ai festival è arrivato su Prime Video Uk, USA, e Germania e su una piattaforma streaming chiamata Think Shorts. Invece Domenica 20 Febbraio, alle ore 19:30 è stato trasmesso la prima assoluta televisiva sui canali del programma News Odeon Show del digitale terrestre 177 e su Sky canale 5177 condotto da Simone Ripa e Roberta Salvagnini.
Quali sono i tuoi progetti futuri?Al momento sono in lavorazione del mio primo lungometraggio con il mio collega sceneggiatore Carlo Finale ed una regista internazionale che si è interessata al progetto. Inoltre, sto scrivendo una serie Tv insieme ad altri colleghi di Londra e lavoro ad un nuovo corto da girare a Londra.