Manuel ci racconti li lei, chi è Manuel Rulli come persona ?No stronzo .. ahahaha scherzo. Manuel Rulli e una persona buona, altruista, ma ho anche difetti di cui non parlo. Sono nato e cresciuto a Ostia , ed ha fatto molti lavori in vita mia , ma il mio sogno anche se non era in programma, è fare del buon cinema, il mio unico mestiere che sogno di portare avanti.Descrivi il suo giorno lavorativo perfetto ….Il mio giorno lavorativo perfetto .. è stato non ricordo che giorno era , so solo che stavamo girando la scena della Rissa di Non essere cattivo davanti al bar, nello stesso tempo giocava la ROMA. Sono riuscito durante la pausa, a vedere al Ristorante il secondo tempo, insieme a Valerio Mastandrea.
Cosa ti ha portato verso il mondo del cinema?La legge dell’attrazione. Essere innamorato del cinema e poi farne parte , trovandomi nel posto giusto al momento giusto. Poi ci ha pensato il Maestro Claudio se non era per lui , oggi non avevo un Sogno .. chissà che avrei fatto .
A chi é più grato per la sua passione artistica?
Mio zio. Mi portava al cinema 3 volte a settimana , per vedere due/3 film di seguito in sala. In quel momento è nata la mia passione per il cinema. Ringrazio Caludio Caligari da cui sono partito per questa meravigliosa avventura artistica.Quali sono gli artisti dai quali si sente maggiormente influenzato o da cui trae ispirazione?
Mi ispiro molto ad Alessandro borghi in Italia oltre ad ammirarlo come attore perché ci sono legato molto. Sono influenzato da Robert De Niro e Al Pacino e Franco citti.
Come giovane attore quali sono i personaggi che ha interpretato ed ha sentito più vicino alla sua sensibilità.I prossimi che interpreterò (Ahaha)
Che messaggio e che possibilità dà oggi il mondo della cultura ai giovani artisti in un settore particolare e in perenne cambiamento come il teatro, cinema e la televisione ormai assorbite dalla rete? C’è spazio in Italia per giovani artisti talentuosi ?A questa domanda ne segue un'altra .. ci sono registi che puntano sui giovani attori di talento ? Molti ormai vanno sulla conferma, sul nome iconico per portare a casa il film. Non sono nessuno per dire se c’è o no un vero sostegno per giovani artisti talentuosi, ognuno dovrebbe fare la propria parte, come Io la mia. Le Opportunità arrivano..ci vorrebbero più registi come Claudio Giovannesi oppure i D’Innocenzo o ancora Dario Albertini ( con cui ho lavorato nel film MANUEL )che puntano su facce non conosciute , ma di talento .. si chiama rischio. Non tutti lo corrono ..
Descrivi il rapporto con la tua città natale..Sono un fortunato. C’è poco da raccontare sulle meraviglie della mia città. ROMA è bella, unica e confusionaria.. un po’ te incazzi. Ma fortunato . vorrei rinascere sempre qua.
Tre domande in una …. Il suo romanzo preferito ….. il suo film preferito … la sua canzone preferitaHo iniziato a leggere da due anni a questa parte i libri in particolare romanzi interessanti che attirano la mia curiosità, ora sto leggendo “Lo sciamano “ del mio amico Salvatore Esposito. Il mio Film preferito “Scarface" e" Non essere Cattivo". Canzone preferita Brivido di Guè e Marra. Aggiungo che è il mio artista preferito.Quali sono i suoi prossimi impegni?Dopo le feste due corti interessanti da protagonista. E un Film davvero bello che dovrà uscire verso l’estate.foto di Luca Carlino