Raccontati come persona.
Ritengo di essere una persona con un giusto equilibrio mentale e fisico. Non mi fascio mai la testa prima di rompermela, anzi consapevole che in questa vita terrena possa accadermi di tutto, lascio che il tempo scorra in modo naturale e quando si presenta qualsiasi situazione (bella o brutta che sia) l’affronto in modo molto tranquillo ascoltando anche i consigli di chi mi sta vicino.
Sono molto altruista e generoso e proprio per questo mio modo di essere ho preso le bastonate più grosse. Mi piace amare e essere amato, mi piacciono le cose belle, la natura in qualsiasi forma si presenti; mi piace curare il mio aspetto, odio l’arroganza, la maleducazione e la mancanza di rispetto per la natura e per i posti dove viviamo.
Qualche volta adoro rinchiudermi in me stesso, mi aiuta a pensare, sono testardo e permaloso da buon sardo (anche se è un lato del mio carattere che non mi piace e che sto cercando di limare le parti più spigolose). Penso di essere anzi sono una brava persona.
Descrivi il tuo giorno di lavoro perfetto.
Alzarsi la mattina e portare a termine gli obiettivi prefissati.
Come reagisci ad una situazione di totale ispirazione?
Mi immergo in ciò che devo realizzare e non mi fermo sino a quando non mi sento soddisfatto: anche se non ho completato quello che sto facendo, ma ritengo di aver realizzato abbastanza, la guardo con soddisfazione e smetto, qualsiasi cosa sia, pittorica, scultorea o semplicemente la preparazione di un piatto culinario.
Come nasce la tua passione per la pittura?
E una dote che è nata insieme a me e dentro di me .
La tua pittura cosa vuole raccontare?
Cerco di trasmettere il rispetto, l’uguaglianza e la trasparenza e quindi l’amore in qualsiasi forma tra gli esseri umani attraverso una mia visione
Cosa vuol dire per te dar vita ad un’opera pittorica?
Esprimere mie emozioni e cercare di trasmetterle a chi le guarda.
Qual è la tua missione?
Insegnamento attraverso tela, colori e pennelli
Per cosa i lavori dovranno essere ricordati?
Per il loro significato umano
A chi sei più grato per la tua passione ed estro artistico? Ci sono stati e ci sono ancora dei modelli a cui ti ispiri?
Conosco pochissimi grandi pittori che hanno fatto storia, essendo un autodidatta e non avendo studiato, ho un mio modo di dipingere e vedere l’arte.
Se dovessi pensare ad una corrente artistica che si sposi con le tue opere ed il tuo pensiero a quale penseresti?
Surrealismo
Cosa significa per te " fare arte" ed essere un artista contemporaneo? Quale ruolo svolgete e che nome attribuiresti al movimento in cui ti senti appartenente?
Fare arte vuol dire permettermi di contrastare tutto ciò che secondo il mio punto di vista ha reso questa società sterile e arida in qualsiasi forma, non credo di appartenere ad un movimento, ma credo di essere un buon comunicatore.
La tua città è stata importante per la tua crescita artistica? E quanto ti ha ispirato?
Ritengo di non avere una citta in particolare che mi abbia ispirato, ma penso… anzi ne sono certo che sia la SARDEGNA mia regione d’origine che ha ispirato e forgiato la mia crescita artistica ( prima con l’edilizia artistica e poi con le sculture) .
I suoi progetti ?
Approfondimento culturale artistico, creare e realizzare nuove opere per potermi permettere di trasmettere sempre più in modo costruttivo l’uguaglianza tra il genere umano.