Cesare Cremonini diventa attoreCon Micaela Ramazzotti sul set di AvatiDal successo del singolo "Mondo" (premiato da iTunes come migliore dell'anno) ad attore ne "Il cuore grande delle ragazze". E non con un regista qualunque (Pupi Avati) e non con una attrice qualunque (Micaela Ramazzotti). Ad annunciarlo lo stesso regista alla rassegna Capri-Hollywood: "E' una storia matrimoniale, i preliminari, i contrasti e i tradimenti prima durante e dopo le nozze di due ragazzi Micaela Ramazzotti e Cesare Cremonini".
"Ho scelto Cesare - racconta Avati all'agenzia Ansa - innanzitutto per l'accento bolognese che sembra di via Saragozza, dove sono nato e cresciuto, e poi per una visione della vita proprio come piace a me".
Questo non è proprio un debutto da attore per il cantautore dal momento che ha recitato come protagonista, al fianco di Martina Stella, in "Un amore perfetto" nel 2002.
Pupi Avati confessa che la storia de "Il cuore grande delle ragazze" - che comincerà a girare a febbraio, a Fermo nelle Marche - è ispirata a quella dei suoi nonni: "Carlino, un gran donnaiolo che non voleva lavorare e pensava solo alle donne, alla caccia e a bere e a Francesca, una bella ragazza di buona famiglia che s'innamora di questo, come si dice dalle nostre parti, 'Sbagerla' praticamente un mezzo delinquente che riuscì a tradirla pure la prima notte di nozze a Porretta Terme". Per Avati sarà una commedia "divertente. surreale, originale nella storia ma anche perfettamente in sintonia con il mio cinema". Il matrimonio contrastato sarà ricco di colpi di scena con l'opposizione della famiglia di lei che fin sull'altare spererà in un destino diverso per la figlia primogenita, con in dote proprietà terriere, e lo sposo figlio di un mezzadro.
Il resto del cast è in via di formazione ma Pupi Avati anticipa che il padre di lui sarà Andrea Roncato e che ci sarà un ruolo per Gianni Cavina e che le musiche saranno di Lucio Dalla.