Andy Garcia si confessa a Donna ModernaCerto, i figli sono "pezzi di cuore". Anche quando decidono di fare le attrici e bisogna accontentarle a tutti i costi. Così, Andy Garcia non ci ha pensato due volte e ha arruolato la figlia Dominik nel nuovo film "City Island". Peccato che il copione prevedesse delle scene di nudo e l'attore, come racconta a Donna Moderna, non ha gradito: "Sono scappato via dal set, mia figlia senza veli mi imbarazza".
"Dominik desiderava tanto la parte ed è stata scelta tra altre dieci attici. Sono molto orgoglioso di lei: è un talento naturale. Certo, quando ha girato la scena dello strip club sono scappato via", racconta Andy al settimanale.
Nel cast del film "City Island", al cinema dal 25 giugno, c'è anche la figlia 26enne, che interpreta una studentessa che di notte fa la ballerina di lap dance.
"Avevamo deciso fin dall'inizio - continua Garcia - che mia figlia avrebbe lavorato in piena libertà. Ma nella realtà non è così semplice. Quel giorno non mi sono presentato sul set: ne ho approfittato per andare a Boston ad aiutare mia figlia più piccola a scegliere il college. A volte fare il padre è molto complicato".
La star di origine cubana, celebre per aver interpretato ruoli da duro ne "Gli Intoccabili", "Il padrino-parte III" e "Ocean's Eleven" confida al settimanale a che punto è il suo progetto di un film su Hemingway e il suo periodo cubano: "E' il mio sogno - ribadisce l'attore - Lo scrittore americano ha trascorso gli ultimi venti anni della sua vita nella mia isola natale. Ho già ingaggiato Antony Hopkins come protagonista. Ci sto lavorando da anni, ma ancora non ho trovato tutti i fondi".
Altro sogno nel cassetto, riguarda la parte musicale della personalità artistica di Garcia: "Non vedo l'ora di tornare sul palco a suonare con la mia band. Io sto alle percussioni". Musica cubana, naturalmente!