L'attrice è a Roma sul set di "Venuto al mondo" tratto dal libro omonimo di Margaret Mazzantini Penelope Cruz si muove con sensualità su un barcone, ancheggia e fa le smorfie, con tutto il sex appeal che solo l'attrice spagnola sa trasmettere. Eccola infatti sul set di "Venuto al mondo", il nuovo film di Sergio Castellitto tratto dall'omonimo romanzo della moglie, e mamma dei suoi quattro figli, Margaret Mazzantini. La troupe, dopo le riprese a Sarajevo, si è spostata a Roma.
L'attrice premio Oscar è dunque tornata a Roma, un mese dopo la fine delle riprese del nuovo film di Woody Allen. Nella Capitale, Penelope si prepara di buon mattino per diventare Gemma, la protagonista della pellicola: una donna segnata dalla guerra civile in Bosnia e che da Roma, dove si era trasferita, dopo molti anni decide di tornare nella sua città d'origine, Sarajevo, insieme al figlio 16enne, interpretato dal figlio maggiore di Castellitto e Mazzantini, Pietro.
A Sarajevo incontrerà un uomo (Adnan Askovic) che nel 1984 le aveva presentato Diego (Emile Hirsch), e che Gemma ha continuato ad amare in tutti questi anni. Prima di "Venuto al mondo", la Cruz era stata la musa di Castellitto in "Non ti muovere", con cui nel 2004 il regista ha vinto il David di Donatello. Il film uscirà nelle sale nel 2012, nel cast ci sono anche Luca De Filippo e Jane Birkin.