Carlo Lucarelli esordisce alla regia con un film tratto da uno dei suoi romanzi di maggior successo: "L'isola dell'angelo caduto". il primo ciak è fissato per lunedì 11 luglio a Santa Maria di Galeria, nel Lazio, dove viene ricostruita virtualmente l'inquietante isola prigione in cui si svolge la storia, ambientata negli anni dell'ascesa di Mussolini. Un'isola prigione abitata dal vento e da strane apparizioni che sembra nascondere un segreto feroce e innominabile. "Grazie agli effetti visivi creeremo dal nulla questo luogo sperduto nel Mediterraneo, dalle atmosfere visionarie tra horror e gotico che aleggiano nel thriller" spiega Lucarelli.
Quella che inizialmente appare un'inchiesta poliziesca si trasforma in un thriller colmo di tensione e di inquietudine, sospeso tra Storia e mistero.
"L'isola dell'angelo caduto" è prodotto dalla Kaos Cinematografica e interpretato da Giampaolo Morelli, Gaetano Bruno, Rolando Ravello, Giuseppe Cederna, Lorenzo Perpignani, Sara Sartini, Adolfo Margiotta, Veronica Gentili, Irma Carolina di Monte, Daniele Monterosi, Stefano Gragnani, Francesco Rossini e Laura Glavan.